paoloscarano.com
loading...

PAOLO SCARANO fotografo

Sono nato a Trivento, paese molisano in provincia di Campobasso, il 6 aprile 1972, poi sono arrivati mia moglie, i miei figli e… la macchina fotografica. La prima si chiama Francesca, a seguire Alessandra e Giosuè, e, infine, la “Nikon”, che porto con me dall’estate del 2008.
I miei soggetti preferiti sono i ritratti, intesi come strumento di conoscenza della figura umana, quale canale privilegiato per approdare alle infinite forme ed espressioni del volto umano.
L’atteggiamento critico che ho nei miei confronti si traduce in un’assidua ricerca della tecnica e di uno stile personale, al fine di dare un taglio originale alle mie immagini.
Mi piace definirmi fotografo con la “valigia”, disponibile a qualsiasi tipo di collaborazione con altri fotografi su tutto il territorio nazionale.

Per info
Email: paol.scarano@tiscali.it
Cell: 377-1266332

«La descrizione di un attimo filtrata e prolungata dalla lente dell’obiettivo»: questo è quello che sento. Questo è quello che vorrei trasmettere attraverso le mie foto.


Tutte le opere fotografiche pubblicate in questo sito sono di mia proprietà esclusiva e protette dalla legge sul diritto d'autore (Art.2575 c.c). Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi uso delle suddette deve essere comunicato ed autorizzato.